Educazione Finanziaria Novità Sostenibilità

BCC Sarsina aderisce al Mese dell’Educazione finanziaria

Banner Sito Ed Fin

La BCC Sarsina aderisce nuovamente al Mese dell’Educazione finanziaria attraverso il progetto "GLHF - Good Luck, Have Fun!", giunto alla sua sesta edizione.

 

Coordinato dalla Federazione Emilia Romagna delle BCC, questo programma rappresenta un’opportunità cruciale per gli studenti delle scuole superiori del nostro territorio. Il nostro impegno è fornire loro stru-menti concreti e competenze fondamentali per una gestione consapevole del proprio futuro economico.

 

Il Progetto GLHF mira a:

  • Valorizzare l'importanza del denaro e della sua gestione.
  • Approfondire i concetti di risparmio e previdenza.
  • Fornire conoscenze utili per affrontare le sfide economiche del mondo attuale.
  • Sviluppare competenze sui sistemi di pagamenti digitali e l'impatto dell'Intelligenza Artificiale in ambito finanziario.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/fitch-migliora-il-rating-di-cassa-centrale-banca-a-bbb/

Fitch migliora il rating di Cassa Centrale Banca a BBB

L’upgrade del rating a BBB è guidato da una maggiore solidità economica e capacità di resilienza, con un continuo miglioramento della qualità dell’attivo.

/news/pos-novita-introdotte-dalla-legge-di-bilancio-2025/

Pos: novità introdotte dalla legge di bilancio 2025  

Con l’entrata in vigore della nuova normativa prevista dalla Legge di Bilancio 2025, dal 1° gennaio 2026 tutti gli esercenti dovranno associare il proprio terminale POS al registratore telematico tramite il Portale dell’Agenzia delle Entrate: una misura che mira a ottenere un quadro più chiaro e coerente tra le transazioni POS e le vendite rilevate dai registratori di cassa.

/news/il-gruppo-cassa-centrale-sostiene-il-progetto-racconta-il-clima-alla-cop30/

Il Gruppo Cassa Centrale sostiene il progetto “Racconta il clima alla COP30”

Ha preso il via il Progetto “Racconta il clima alla COP30” che prevede la partecipazione come Observer di nove giovani e ricercatori del Trentino alla 30ª Conferenza delle Parti (COP30) della Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici (UNFCCC), che si svolge a Belém in Brasile dall’11 al 21 novembre 2025, con l’obiettivo di progettare e realizzare attività di comunicazione ed educazione sulla crisi climatica, sensibilizzando in particolare i giovani.